Quote:
Originally Posted by Thaiboxer18
Qualcuno di voi avete visto le risse questo weekend?
C'era Hatton contro Castillo, Shamrock contro Baroni, e Pulver contro BJ.
Penso che Shamrock contro Baroni sia stato meraviglioso, e ero felice a vedere Baroni "Il vaffanculo d'un frocio di New York" va a dormire.
|
Certo ho visto tutti e tre gli incontri.
Per Hatton-Castillo ci sono rimasto veramente male. Premetto che non sono un grande fan di Hatton, infatti facevo il tifo per il "Temible".
Ho visto un Castillo affaticato (probabilimente rovinato dalle mille guerre combattute e dalla lotta contro la bilancia) mentre Hatton sembrava un carro armato, continuava ad andare avanti, legava come sempre però riusciva a sfruttare la sua maggiore velocità ed esplosività e riusciva a portare a segno numerose combinazioni a due mani.
Ha cercato con molta ostinazione il barsaglio grosso finchè ha trovato un colpo perfetto che ha spezzato 2 costole a Castillo(!!). Adesso ci credo che "the Hitman" colpisce con una forza di 400 kg!
Io non ho idea di che fine farà Castillo a questo punto. Credo sia eccessivo per lui salire tra i welter, certo questo lo renderebbe più forte fisicamente ma sicuramente i suoi colpi perderebbero in efficacia e poi diventerebbe più lento.
La sua situazione la vedo molto simile a quella del suo connazionale Morales.
Dovrebbero ritirarsi entrambi secondo me.
Invece per Hatton si profilano molte alternative. Malignaggi, oppure salire tra i welter ed affrontare Cotto, Mosley o Floyd.
Per l'incontro di Shamrock sono rimasto molto stupito, Frank, nonostante l'età è ancora in forma smagliante. Mi sono stupito perchè ha accettato di stare in piedi di fronte a Baroni che in teoria sarebbe dovuto essere meglio visto che si allena molto nel pugilato. Mi aspettavo che Frank portasse la lotta al suolo visto che fondamentalmente è un grappler, invece è addirittura riuscito a metterlo giù con una stupenda combinazione. Frank è ancora competitivo ma non credo che sia ai livelli di Anderson Silva, Lindland, Paulao Filho e altri top MW..
Per il terzo incontro l'unica cosa che mi viene da dire è che BJ è veramente un mostro. Fortissimo tra i leggeri. Spero che non salga di categoria e rimanga nei LW. Magari cosi grazie alla fusione tra PRIDE e UFC potremmo vederlo in una rivincita con Gomi o contro Hayato Sakurai.