Quote:
Originally Posted by Roberto Riccardi
????che vuoi dire?non sono neanche riuscito a capire chi è la tettona alla quale ti riferivi...
In ogni caso,parlo con tutti,vi allenate?qual'è la vostra arte marziale?
Io ho 25 anni,dai 7 ai 10 anni circa,ho praticato karate,poi fino ai 20 anni ho fatto altri sport non di combattimento(calcio,basket,nuoto,body building);da quando ho 20 anni pratico Muay Thai e adesso sono 2 anni che pratico anche judo(sono da poco diventato cintura verde).
Onestamente,un pò mi pento di avere tralasciato le arti marziali dai 10 ai 20 anni,ma il karate non faceva proprio x me,avrei dovuto iniziare con il judo,se non l'avete mai fatto provate!!!è faticoso,divertente e sicuro allo stesso tempo!!!Per la muay thai il discorso è un pò diverso,ovviamente mi piace(altrimenti non mi allenerei da 5 anni)però non è una cosa proprio x tutti(come anche la boxe),bisogna essere un pò predisposti a prendere e dare pugni e calci...
Fatemi sapere cosa fate voi!ciao
|
Volevo dire che andro' all'inferno (i'm going to hell) perche ridevo alla ragazza che sbatteva le palpebre continuamente...
Io ho 23 anni, e allenai Muay Thai dai 18 ai 22 anni, e quando abitavo in Thailandia (l'anno scorso) ho allenato con um amico thai che era un combattente per tanti anni..
Anch'io mi pento di avere tralasciato le arti marziali nella mia giovinezza. Avrei dovuto fare il wrestling nella scuola superiore.. Personalmente, mi piace colpire piu che afferrare, ma il jiu jitsu, il judo, e il wrestling sono molto efficaci.
La problema per me quando ero un ragazzo, e' che non c'era nessun palestra dell boxe o il muay thai o il jiu jitsu o il wrestling o il judo vicino a casa mia, c'era solo karate e taekwondo, e pensavo che entrambi siano stati per froci.
Alcuni anni fa, ho allenato il jiu jitsu per poche settimane. La prima notte, ho afferrato con un uomo che allena dal 3 anni prima. Ha tirato guardia (pulled guard, lol), e ha provato un triangolo, e l'ho sollevato alto, e l'ho sbattuto sull materassino (come Rampage contro Arona) per scappare. Il istruttore immediatemente e' venuto a me, arrabbiato, e ha detto che non potessi fare quello. Ho chiesto perche, e mi ha detto che e' troppo pericoloso. Non potevo a credere che questo finocchio era arrabbiato che non volevo soffocare!
L'intera idea del "gi" e' stupido, perche se qualcono e' coinvolto in una rissa a prova afferrare i vestiti dell altro uomo per soffocarlo, l'altro uomo non giocherebbe secondo le regole, e invece darebbe un pugno ai coglioni dell frocio lottatore!